I vasi da esterno per la casa

Per arredare il proprio terrazzo, il proprio balcone, i vasi da esterno (https://www.miravila.com/it/vasi/esterno/) casa offrono una ampia scelta di possibili opzioni per rendere ancor più gradevole ogni tipo di spazi all’aperto. Non per nulla, anche in questo settore, da diversi anni i designer sono stati portatori di una sferzante originalità e di una poliedrica novità.

Quindi, da semplici contenitori realizzati in terracotta, plastica o in legno, oggi si è arrivati a poter anche scegliere delle creazioni fantastiche, dei pezzi unici, ove forme originali e materiali innovativi contribuiscono a creare un ambiente dall’armonioso senso artistico.


Per ogni pianta il proprio vaso

A prescindere di avere o meno il classico pollice verde, a chiunque piace l’idea di avere un personale angolo verde, un luogo ove piante e fiori possano donarci profumi e colori.

Ma come scegliere il vaso giusto? Oltre che badare al senso estetico, è da ricordare che il vaso è il contenitore dove viene ad essere alloggiata una pianta, dei fiori. Quindi, è importante considerare la loro grandezza, la quale, di conseguenza, dovrà essere paritetica alle dimensioni del vaso. Se ciò non avvenisse, si andrebbe a causare un deterioramento della loro futura crescita.

Sarà bene, inoltre, informarsi delle necessità specifiche della pianta anche per poterla posizionare nel luogo migliore. Infatti, vi sono piante che gradiscono essere esposte maggiormente alla luce del sole, mentre, altre gradiscono più ombra e zone non troppo ventilate. Invece, per la decisione della forma e del colore, la scelta potrà essere effettuata in base ai gusti personali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *