Come abbellire il tuo balcone con le piante?

Portavasi da balcone

Il balcone è il luogo che estende il confine della tua casa e ti fa vedere il cielo senza limiti offrendo comfort e relax. È il luogo in cui trascorri il tuo tempo libero, crei e sviluppi idee innovative. Pertanto, renderlo più attraente e pieno di positività dovrebbe essere tra le tue priorità. Le piante sono gli elementi migliori per decorare il tuo balcone e farlo sembrare un vero e proprio dipinto d’autore. Anche se non hai abbastanza spazio sul tuo balcone, ci sono alcuni modi in cui puoi creare un mini giardino lì e valorizzarne la bellezza. Inoltre, discuteremo diversi modi in cui le piante possono essere utilizzate per migliorare il fascino del tuo piccolo luogo di ritrovo usando un semplice elemento: i portavasi da balcone.

Cosa sono i portavasi da balcone

Oltre ai semplici appendini di metallo nei quali collocare i nostri vasi, i portavasi da balcone possono essere di diverse dorme e misure. Ogni combinazione può infatti essere votata al design che preferite per il vostro balcone. L’importante però è che qualunque sistema o tipologia scegliate, sia fatto e montato per garantire la sicurezza di chi vive il balcone e di chi ci transita sotto.

Portavasi da balcone

Tipi di portavasi da balcone

Puoi installare scatole per piante sospese nella ringhiera della veranda per renderla carina e generare più spazio ad esempio. A parte la quantità perfetta di verde, ti verrà lasciato spazio sufficiente nel tuo piccolo balcone dove puoi tenere un tavolo e una sedia da giardino per goderti il ​​tuo tè o caffè serale mentre assorbi l’aria fresca.

Usa il pavimento del balcone per mantenere vasi e fioriere decorativi e introdurre più colori nel tuo spazio. Prova a usare i vasi di forme geometriche e tonalità pastello. Questi vasi diventeranno evidenti grazie ai loro bordi affilati e chiari. Puoi anche usare i come portavasi da balcone dei cesti appesi che avranno un aspetto stupendo e non occuperanno alcuno spazio extra sul pavimento.

Portavasi da balcone

Le piante rampicanti sono le opzioni perfette per trasformare le pareti semplici del tuo balcone in un dipinto colorato. È necessario acquistare una struttura di supporto per gli arrampicatori, come il traliccio o le barre d’acciaio piegate. La bouganville, la gloria mattutina blu e il gelsomino stellato sono gli arrampicatori a bassa cura e di rapida crescita che alle persone piace coltivare nel loro giardino e balcone. Inoltre non necessitano di particolari portavasi da balcone ma bastano degli alloggi di metallo che ospitino vaso e struttura.

Idee su progetti con portavasi da balcone

Disporre vasi e fioriere su uno scaffale o posizionare i portavasi da balcone  in un angolo del balcone è l’opzione migliore per creare molto spazio e coltivare tutte le piante che desideri. Le piante disposte orizzontalmente in vasi colorati su un supporto (il portavasi da balcone appunto) appariranno assolutamente meravigliose. Inoltre, questo aggiungerà anche una sfumatura di verde al tuo balcone e offrirà aria fresca da respirare.

Video: Rifaccio completamente il balcone

Fioriere a muro e portavasi da balcone

Scegli delle fioriere a muro adatte ai portavasi da balcone per aggiungere più verde al tuo balcone. Le fioriere da parete sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Questi possono essere facilmente attaccati alle pareti del balcone con l’aiuto di ganci metallici. Puoi coltivare alcune piante fiorite colorate in loro in modo che aggiungano un tocco di colore alle tue pareti.

L’uso del supporto per scale è perfetto per le persone di città che vivono in appartamenti con un’area balcone molto piccola. Sarà una bella area di riposo per le tue piante d’appartamento e un modo perfetto per metterle in mostra. Puoi mettere le piante negli angoli e lasciare vuoto lo spazio centrale. Puoi sederti qui la sera per leggere il tuo libro preferito mentre ti godi l’atmosfera fresca. Questo è un tipo moderno di portavasi da balcone (https://www.miravila.com/it/).

Portavasi da balcone eccentrici

Vuoi essere un po’ creativo e dare un aspetto fantastico al tuo balcone? In caso affermativo, rompi un pallet, separare le assi del pallet e fissale alle pareti con l’aiuto di chiodi di ferro. Successivamente, fissa i vasi delle piante verticalmente sulle assi. Così semplicemente, senza occupare spazio sul pavimento, ravviveranno l’aspetto del tuo piccolo balcone.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un po’di creatività per trasformare la tua veranda in un piccolo paradiso! Queste idee di giardinaggio ti aiuteranno di sicuro!

Post della stessa categoria: